Tornitura lastra alluminio Venezia Padova Vicenza – stampaggio metalli lamiere conto terzi - Metalpebo Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lavorazione di lamiere in alluminio con imbutitura al tornio
L'imbutitura è una tecnica di lavorazione dischi metallici particolarmente indicata per la lavorazione dell'alluminio soprattutto per la realizzazione di manufatti che richiede un'imbutitura profonda.

La realizzazione di manufatti in alluminio è particolarmene indicata per oggetti che necessitano di conferire leggerezza al prodotto finito aggiungendo la non secondaria caratteristica della bellezza e resistenza nel tempo alla ruggine. La lavorazione artigianale e personalizzata da i migliori risultati sia per produzioni di prototipi e piccole produzioni che per grandi commesse.

Metalpebo srl è un'azienda con sede a Saletto di Vigodarzere, tra Vicenza, Padova e Venezia, e specializzata nella tornitura in lastra e nello stampaggio di alluminio su commissione.
tornitura lastra alluminio venezia padova
stampaggio alluminio e tornitura a padova
costo stampaggio lastra metalli venezia
tornitura lastra alluminio
Tornitura in lastra dell'alluminio

La tornitura in lastra di alluminio trova molteplici applicazioni in campo industriale e privato: l'alluminio unisce tipiche caratteristiche estetiche alla notevole leggerezza e la grande resistenza all'ossidazione.

La tornitura e lo stampaggio di lamiere di alluminio consente di realizzare un'ampia varietà di oggetti: praticamente tutti quelli che hanno una forma concava come vasi, urne, portalampada, imbuti, coppe, ciotole, bombolette per il gas e molto altro.

La possibilità di personalizzare il manufatto offerta da questo tipo di lavorazione si uniscono alle grandi qualità dell'alluminio, permettono di ottenere oggetti di straordinaria qualità e valore estetico.
tornitura economica lastra alluminio venezia
tornitura di metalli e alluminio a padova
atossicità e duttilità
La tornitura in lastra dell'alluminio: aspetti tecnici

La tornitura in lastra dell'alluminio consiste nella lavorazione della lastra metallica su un apposito tornio: in questo caso la lastra a forma di disco e viene fatta ruotare ad alta velocità mentre un utensile lo preme contro il "modello". L'utensile a tampone lavora per strisciamento e quindi deve essere opportunamente lubrificato anche al fine di limitare gli effetti del surriscaldamento del materiale dovuto all'attrito.

Il processo consente di realizzare forme anche particolarmente profonde come imbuti lunghi, vasi alti, bottiglie metalliche, paralumi allungati.

Metalpebo Srl dispone di un sistema automatizzato a controllo numerico per la gestione del processo di tornitura in lastra  dell'alluminio che garantiscono di ottenere un prodotto finito particolarmente fedele al progetto.

Se vuoi realizzare oggetti in alluminio su progetto attraverso tecniche di imbutitura ed imbutitura profonda al tornio e con la garanzia di una lavorazione artigianale e di una eccellente qualità del prodotto finito, contatta Metalpebo srl per richiedere preventivi gratuiti.

L'azienda si trova a Saletto di Vigodarzere a poca distanza da  Padova, Venezia e Vicenza. Contattaci!
Tornitura di lamiere a padova
stampaggio metalli conto terzi venezia
Alta conducibilità termica
Vantaggi dello stampaggio di lastre di alluminio

L'alluminio è un metallo duttile di colore grigio argento opaco, caratterizzato da leggerezza, resistenza all'ossidazione e morbidezza.

Il peso specifico dell'alluminio è di circa un terzo rispetto al ferro all'acciaio o al rame, non è magnetico, è molto malleabile (è il socondo metallo più malleabile), è particolarmente duttile e, in caso di sfegamento, non produce scintille: questo lo rende particolarmente apprezzato in tutti quegli impieghi in cui è necessario coniugare resistenza alla corrosione e leggerezza del prodotto finito.

Dopo la realizzazione dell'oggetto in alluminio per stampaggio, questo può essere trattato con un processo di ossidazione anodica che aumenta la durezza della superficie e di elettrocolorazione che consente di colorare il metallo.

Per tutti questi motivi le lastre in alluminio vengono scelte sempre più spesso lavorate tramite imbutitura al tornio o stampaggio per realizzare componenti metalliche per macchinari ed impianti impiegati nell'industria, l'agricoltura, l'illuminazione, il riscaldamento e l'edilizia oltre che per l'uso privato e domestico.

Per informazioni e preventivi contatta Metalpebo srl. L'azienda si trova tra le province di in provincia di Padova a poca distanza da Vicenza e Venezia.

 
Home | Chi siamo | Tornitura in lastra | Stampaggio metalli | Prodotti | Applicazioni | Lavorazione metalli | Dove siamo | Contatti | Mappa generale del sito
Copyright 2016 Metalpebo Snc. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu