Imbutitura e tornitura ottone a Padova, Vicenza, Venezia - lavorazione conto terzi - Metalpebo Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Metalpebo: tornitura e stampaggio ottone
L'ottone è una lega composta prevalentemente da rame e zinco, in commercio sono disponibili differenti tipologie di questo materiale che differiscono sia per le proporzioni tra i due componenti principali sia per la presenza di altri elementi chimici che modificano le proprietà fisiche della lega stessa e quindi il tipo di impiego ottimale.

Le applicazioni dell'ottone sono molto vaste: industria elettrica ed elettronica, riscaldamento, settore marino, idrosanitario, strumenti musicali, edilizia, arredamento, industria meccanica, realizzazione di targhe commemorative, coppe, monete e altro ancora.

La lega di ottone impiegata nella tornitua e nello stampaggio per imbutitura è caratterizzato dall'essere facilmente lavorabile a freddo, dall'essere resistente alla corrosione e dal suo caratteristico colore "similoro".

Metalpebo Srl è specializzata nella realizzazione di prototipi e di prodotti in serie in ottone a mezzo stampaggio e lavorazione al tornio (imbutitura al tornio) per realizzare prototipi o pezzi singoli come anche di pezzi in serie anche in grandi lotti.


tornitura in lastra ottone Padova Vicenza
Stampaggio e tornitura ottone Padova
Realizzazione coppe in ottone Padova Venezia
Lavorazione su disegno
Oggetti torniti in ottone

Metalpebo Srl è una torneria artigianale specializzata nella lavorazione al tornio e lo stampaggio di metalli e tra questi, uno dei più richiesti c'è sicuramente l'ottone.

La realizzazione in conto terzi di manufatti in ottone su disegno del cliente richiede competenza nella gestione dei processi di lavorazione e macchinari in grado di realizzare con precisione infinitesimale il metallo affinchè sia conforme al disegno tecnico di progettazione.

Metalpebo Srl negli anni ha sviluppato una profonda competenza nella lavorazione dell'ottone svolgendo lavorazioni per azinde che operano in differenti campi (industri, agricoltura, edilizia, illuminazione, termoidraulica) e per la realizzazione di differenti articoli (coppe, vasi, raccordi, imbuti, cupole, paraschizzi, coperchi...).

La tornitura dell'ottone, levigando accuratamente le superfici, ne esalta la lucentezza esaltando il valore estetico del materiale; infatti molti dei componenti in ottone, dopo lo stampaggio per imbutitura vengono poi lavorati al tornio sia per modificarne il profilo (qualora il progetto lo preveda) sia per levigare ulteriormente la superficie.
Produzione prototipi in ottone Padova Venezia
Realizzazione prototipi in ottone Vicenza Padova
produzione al tornio CNC
Preventivi ed informazioni

Lo stampaggio e la lavorazione al tornio dell'ottone consentono di realizzare direttamente da disegno del cliente tutti quegli oggetti, manufatti o componenti che hanno una forma incavata o bombata a sezione circolare: coppe, ogive, contenitori, pentole, cupole, imbuti, raccordi.

Se stai cercando una torneria per la realizzazione di articoli in ottone o in acciaio, alluminio, rame, inviaci la tua richiesta, ti forniremo in breve tempo il nostro preventivo.

Metalpebo Srl è un'azienda artigianale con sede a Saletto di Vigodarzere in provincia di Padova, a pochi chilomentri da Vicenza o da Venezia.
Tornitura in lastra ottone Padova Vicenza
Tornitura in lastra ottone Venezia Padova
Lavorazione conto terzi
 
Home | Chi siamo | Tornitura in lastra | Stampaggio metalli | Prodotti | Applicazioni | Lavorazione metalli | Dove siamo | Contatti | Mappa generale del sito
Copyright 2016 Metalpebo Snc. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu