Lavorazione rame Venezia Padova Vicenza – produzione cupole coni forme bombate su misura - Metalpebo Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

La lavorazione del rame al tornio
Il rame è il metallo più diffuso dell'antichità, utilizzato per la realizzazione di oggetti ed attrezzi è stato determinante nello sviluppo delle prime civiltà.

Il rame è resistente alla corrosione (la patina ossidata si forma sulla superficie ma non penetra all'interno della lamina metallica!), e presenta caratteristiche fisiche molto importanti, infatti possiede una elevatissima conducibilità elettrica e termica ad una notevole duttilità e malleabilità che lo rendono facilmente lavorabile.

La lavorazione al tornio, grazie alla fine levigatura della superficie del manufatto in rame, ne esalta la lucentezza.

in provincia di Padova e a pochi chilometrida Vicenza e Venezia, Metalpebo srl è un'azienda da molti anni esegue la lavorazione e lo stampaggio del rame per la produzione di oggetti torniti per varie applicazioni.
Lo stesso oggetto prodotto in rame può essere replicato anche in alluminio o acciaio, la nostra azienda è in grado di realizzare su disegno del committente più varianti.

Consigliamo il rame per la resa estetica.

Il rame è spesso utilizzato per realizzare oggetti da utilizzare in campo domestico, perché contribuisce alla valorizzazione estetica di qualsiasi abitazione, all'interno e all'esterno.
lavorazioni in rame a Venezia e Padova
produzione cupole in rame a Venezia
preventivi forme bombate su misura a Padova
emissioni industriali
Prodotti in rame: un materiale ecosostenibile per un design moderno

Il rame, come tutti i metalli è riciclabile e soprattutto mantiene un alto valore nel tempo. Il suo alto valore di mercato ne fa uno dei metalli più riciclato tanto che il fabbisogno a livello europeo è soddisfatto in larga parte dal recupero di rottami e scarti di lavorazione.

conosciuto e lavorato sin dall'antichità, soprattutto nella lega con lo stagno (bronzo), il rame è stato impiegato per la realizzazione di utensili (l'ascia dell'uomo di Similaun rinvenuto sulle alpi possedeva un'ascia con la punta di rame puro al 99,7%) che di oggetti ornamentali (monili, fibie e soprattutto specchi).

La brillantezza del rame, la sua malleabilità unita alla sua capacità di resistere all'ossidazione (fatta eccezione per quella superficiale) lo rende anche oggi uno dei metalli più utilizzati per nella realizzazione di elementi e manufatti di pregio in molti settori dall'edilizia e in particoalre la lattoneria (come nella realizzazione di gronde, pluviali e canali di scolo a vista) alle realizzazione di lampade con paralume in rame fino alla realizzazione di inserti e componenti per oggetti d'arredo e decorazioni come vasi, urne, portafiori ecc.
Imbutitura rame Padova Venezia
Tornitura rame Padova Venezia
Prezzi e preventivi
Informazioni e preventivi per la tornitura del rame

Per informazioni e preventivi e conoscere i costi delle lavorazioni in rame e le differenze che intercorrono tra lo stampaggio del rame e quello dell'alluminio, dell'acciaio o del ferro, contatta Metalpebo srl.

Per lo stampaggio e l'imbutitura di lamine metalliche contatta la nostra azienda: abbiamo prezzi interessanti anche per la lavorazione di prototipi in rame.

Siamo facilmente raggiungibili da Padova, Vicenza e Venezia.
 
Home | Chi siamo | Tornitura in lastra | Stampaggio metalli | Prodotti | Applicazioni | Lavorazione metalli | Dove siamo | Contatti | Mappa generale del sito
Copyright 2016 Metalpebo Snc. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu