Stampaggio ferro Venezia Padova Vicenza – sagome forme articoli particolari metallici conici bombati cilindrici - Metalpebo Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Imbutitura e stampaggio del ferro
Sotto il nome di "stampaggio", ritroviamo 3 tecniche di lavorazione principali: lo stampaggio vero e proprio, l'imbutitura tramite punzone e l'imbutitura al tornio: tutte deformano plasticamente la lamiera metallica ma ciascuna ha peculiarità che la rendono più o meno idonea alla realizzazione di particolari forme.

Metalpebo Srl, azienda specializzata nello stampaggio e nell'imbutitura del ferro, da anni si è specializzata nel settore aggiornando i propri macchinari al'evoluzione tecnologica in modo da realizzare prodotti finiti di alta qualità attraverso un'esecuzione accurata della lavorazione.

Per la realizzazione di oggetti o componenti attraverso l'imbutitura o lo stampaggio delle lamiere in ferro, siamo a vostra disposizione per consigli e preventivi.
stampaggio ferro a venezia e padova
sagome e forme in ferro a venezia
stampaggio con tornio a padova
personale specializzato
L'imbutitura

L'imbutitura è una tecnica che consente di stampare lamiere ferrose per ottenere oggerri a sezione circolare o bombati, mentre l'imbutitura al tornio consente di ottenere oggetti, sempre a sezione circolare, ma con questa tecnica di lavorazione è possibile ottenere sia un profilo personalizzato che una maggiore profondità dell'oggetto.

Anche a Padova, Vicenza e Venezia lo stampaggio del ferro sta gradualmente tornando ad essere richiesto di pari passo con l'incremento di richieste di articoli come cancelli, grate ed arredo in ferro battuto.

Il ferro, resistente e pesante ma soprattutto più economico di altri metalli e altre leghe, richiede costante manutenzione in quanto facilmente attaccabile dalla corrosione. Il ferro pieno e le lamine di ferro stanno riconquistando mercato per la realizzazione di oggetti ma anche serramenti in stile impiegati principalmente per restaurare ed arredare edifici agricoli o di epoca medievale.

Lo stampaggio del ferro è spesso richiesto proprio per la realizzazione di componenti strutturali e decorativi di serramenti in ferro, complementi d'arreto o oggettistica che andranno a caratterizzare con la robustezza ed  il peso tipiche di questo metallo ambienti interni ed esterni che rimandano ad altre epoche dove la raffinatezza del rame o la leggerezza dell'alluminio non erano tenute in grande considerazione.


stampaggio in lastra bombati cilindrici conici padova
articoli metallici bombati particolari a venezia
reparti attrezzati
Maggiori informazioni, costi e preventivi

Realizziamo i vostri prodotti sulla base di disegni forniti dal cliente, garantendo sempre una realizzazione a regola d'arte perchè tutte le fasi produttive sono eseguite da personale specializzato con impianti e macchinari all’avanguardia.

Metalpebo srl è un'azienda che si occupa da molti anni di stampaggio e imbutitura del ferro e delle sue leghe per la produzione di oggetti e componenti di vario utilizzo, sia per aziende che per privati.

Ci trovi a Saletto di Vigodarzere a poca distanza da Padova, Vicenza e Venezia; per maggiori informazioni contatta la nostra azienda: sapremo dare risposta alle tue richieste.
 
Home | Chi siamo | Tornitura in lastra | Stampaggio metalli | Prodotti | Applicazioni | Lavorazione metalli | Dove siamo | Contatti | Mappa generale del sito
Copyright 2016 Metalpebo Snc. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu